Ars Antiqua inaugura nel 2000 in seguito all’iniziativa di Federico e Francesco Bulgarini. La galleria si distingue per la volontà di conferire primaria importanza allo studio delle opere d’arte antica – sculture, mobili e dipinti – operando una selezione basata sulla specificità artistica e sulla contestualizzazione storica. Un’ulteriore sezione dedicata all’arte moderna e contemporanea completa la visuale sul mondo dell’Arte.
Ogni anno sono numerose le presenze nelle principali fiere dell’antiquariato nazionali ed internazionali.
Ars Antiqua ha inoltre inaugurato con successo una diretta televisiva in cui non solo si effettua la vendita di opere d’arte, ma esperti del settore, storici dell’arte, direttori di musei e associazioni italiane presentano capolavori ritrovati ed eventi in corso.
FEDERICO BULGARINI
Mobile +39 3479735757
Ars Antiqua nasce nel 2000 per iniziativa di Federico Bulgarini, laureato in Letteratura Moderna con indirizzo Storico-Artistico e poi specializzato nello stesso indirizzo presso l'Università di Milano.
È inoltre membro del Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti, n. 5521
MARGHERITA DEQUARTI
Laureata in Storia dell'Arte a Pavia, collabora con Ars Antiqua dal 2012.Si occupa del primo contatto con il cliente e delle procedure di gestione, vendite e acquisti del settore Arte Antica e Ottocento.
SABRINA GIANIORIO E JACQUELINE VITALE
Conservazione delle opere e rapporti con i laboratori di restauro.
FRANCESCO BULGARINI
Mobile +39 3478218229
In Ars Antiqua dal 2005, Francesco è laureato in architettura al Politecnico di Milano, con specializzazione in Interior Design.
Iscritto all'Ordine, è particolarmente attento allo studio e alla distribuzione degli spazi, assicurando che l'opera d'arte possa essere ammirata e valorizzata al meglio delle sue potenzialità.
DARIO PICCO
Laureato in Storia dell'Arte, collabora con Ars Antiqua dal 2018.Si occupa della gestione delle vendite e degli acquisti del settore Arte Moderna e Contemporanea.
ELEONORA BUTTINONI
Laureata in Arti, patrimoni e mercati a Milano, si occupa della gestione della comunicazione.